mercoledì 29 ottobre 2008

CAMPIONATO DI SERIE D - 3° giornata

CRIFI MONDOLFO/MAROTTA - BCC GIBAM FANO 3-1

Stesso copione di 4 giorni fa, la BCC perde ancora per 3-1, sempre con lo stesso andamento di set, sempre con lo stesso spirito messo in campo. Decimati dagli infuortuni di Stecco (pubalgia), Luca (acciacchi vari) e Mancio (pianta del piede), i ragazzi di coach Lodoviconi hanno dato comunque vita ad una partita molto tirata, contro un Marotta trascinata letteralmente dal suo opposto, micidiale in attacco e devastante a muro. Il 1°set parte male per Carnaroli & Co., subito costretti a recuperare un pesante break che resterà pressochè invariato fino alla fine. Come nella precedente partita contro la Borgo, il 2°set segna il risveglio dei virtussini, giocano con forza e determinazione, portandosi a casa un bel set. Nel 3°si riparte bene, ci si gioca il set punto su punto, ma qualche errore di troppo e un attimo in cui ci si chiude la vena consentono agli avversari di portarsi sul 2-1. Nel 4°set Marotta parte bene, ma Fano risponde e rimane sempre sui 2-3 punti di svantaggio, pronta a ribaltare il risultato. Solo alla fine qualche incertezza di troppo sancisce la vittoria del set e della partita per Marotta.

Nonostante le assenze importanti, siamo riusciti a dimostrare un buon giocoanche ieri sera, lottando su molti palloni.....ora però bisogna iniziare anche a fare quel salto di qualità in più che ci può permettere di vincere, un salto da ricercare immediatamente, già da sabato, contro Pergola.

domenica 26 ottobre 2008

CAMPIONATO DI SERIE D - 1° giornata

BCC GIBAM FANO - CAFFÈ CENTRALE FANO 1-3

Inizia con una sconfitta la nuova stagione della Virtus targata serie D, un 3-1 (17-25,25-15,22-25,17-25) che però nasconde il buon gioco espresso a tratti dalla formazione di coach Lodoviconi, soprattutto in attacco e in certe occasioni anche in fase di difesa. Ad ogni modo, l'esperienza e la compattezza della squadra avversaria hanno avuto il sopravvento, lasciando così scritta nella storia del campionato una sconfitta da considerare non come una disfatta ma come punto di partenza per migliorare ancora, in vista delle sfide ravvicinate di martedì e sabato, rispettivamente contro Marotta e Pergola.
Nel 1°set la partita si mostra abbastanza equilibrata fino a metà, quando gli avversari guadagnano un buon break di 3-4 punti, riuscendo così a vincere il set. Nel 2° Gramolini (capitano in campo) & Co. dominano la scena, acquistando fiducia e bel gioco e dimostrandosi decisivi in difesa; prova ne è che il set finisce a loro favore con 10 punti di scarto. Lo stesso spirito si ritrova nel 3°set, fino al 14-11 a favore: qui, in una fase di gioco molto prolungata, si scontrano il centrale e il libero avversari. Il secondo ha la peggio, colpito alla fronte, e sembra non potersi riprendere con continuare a giocare. Dopo un paio di minuti riesce comunque a rientrare in campo, ma sembra che il colpo lo abbia subito la Virtus: il gioco si fa meno brillante e il vantaggio acquisito fino a quel momento si trasforma alla fine in un 25-22 per gli altri. Delusi e affranti per la conclusione del 3°set, il 4° ne è una conseguenza, fin da subito il break acquisito dagli avversari è troppo e la partita si conclude ad appannaggio della Borgo.

.....forse ieri c'è stato uno sciopero generale degli arbitri federali della provincia di Pesaro-Urbino.....solo così si può spiegare la presenza di un personaggio simile ieri....sardo, ignorante, con un paio di occhiali stile cliente del Bilionaire.....già dal riscaldamento si poteva immaginare che tipo era, rispettando tassivamente i 10 e i 3 minuti....in partita è stato.....è stato..........lascio a voi i commenti del caso....

Per ora la classifica dice poco e niente: da segnalare la prima posizione del Castelferretti, unica squadra che ancora non ha perso neanche un set.

venerdì 24 ottobre 2008

Serrate i ranghi....si inizia sul serio!

1° giornata Serie D - Girone A
25/10/2008, Trave, ore 21.00

BCC GIBAM FANO - CAFFÈ CENTRALE FANO

giovedì 23 ottobre 2008

Conosciamoli meglio.....capitolo 1

Incominciamo da oggi a scrutare chi si cela in questo gruppo di baldi giovani che affronterà il campionato di serie D e che, per la maggiorparte di loro, affronterà anche il torneo U18.

Non possiamo non dedicare la copertina di questa rubrica ad un personaggio molto caro a tutti noi, anche e soprattutto per la sua lestofanza......ebbene sì, stiamo parlando di Davide "Stecco" Alessandrini.
Personaggio di spicco del settore giovanile fanese, dotato di grande impegno e dedizione (soprattutto nei vari locali o nel mezzo della pista da ballo), Macchia Bianca è uno degli elementi caratteristici della squadra del Lodz. Quest'anno cercherà di confermare i risultati favolosi conseguiti l'anno scorso (e che gli sono valsi l'epiteto di "schiacciatore lestofante")....tra un coca rum/una cazzata/un coro e l'altro proverà anche a trascinare le sue squadre verso obiettivi molto ambiziosi....

Abbiamo qui una sua foto, un monito per tutte le squadre che lo affronteranno in questa stagione.....











martedì 21 ottobre 2008

Una nuova avventura.....iniziata bene

Si, lo so.....la stagione è già incominicia da un mesetto.....in questo periodo abbiamo assistito alla Coppa Marche, che ci ha visto perdere (come era prevedibile) le 3 partite contro squadre di C (CSI, Ankon Volley e Ostra Vetere), vincere contro le 2 squadre di serie D (Agugliano e Osimo) e che, tutto sommato, ha fatto intravedere molte buone cose in vista dell'inizio del campionato, sabato 25 ottobre, contro la Borgo Volley del nostro caro Giorgio Gradoni.........in questo periodo è iniziato anche il campionato di Under 18, dove i nostri ragazzi hanno ben figurato contro la squadra di TLucarei e contro la Snoopy, partite entrambe vinte col massimo scarto.......
......ma quale occasione migliore per iniziare questo blog, questa nuova avventura cibernetica se non una vittoria nel derby???

Proprio così, ieri sera si è consumato l'ennesimo derby giovanile dalle innumerevoli emozioni, Virtus Volley Fano contro Adriatica Volley Fano, una partita intensa e carica di adrenalina, conclusasi sul 3-1 per i ragazzi del Lodz (25-21, 17-25, 25-19, 25-20).
Forti di un pubblico assai numeroso, la squadra, capitanata da Luca "occhio di Tigre" Montesi, ha sfoderato grinta e cattiveria, ispirata da un Alessandrini trascinatore e da un Diotallevi scoppiettante a muro, autore di 13 punti. Nulla ha potuto la squadra di capitan Tommy Guidi, che nonostante tutto ha lottato sempre con le unghie e con i denti, riuscendo anche a sfruttare una sbandata generale (e colossale) dei virtussini per portarsi in saccoccia un set. Un arbitraggio molto discutibile su entrambi i fronti ha contribuito a rendere l'atmosfera della Trave ancor più tesa.
Classifica alla mano, grazie a questa vittoria la Virtus si piazza al primo posto solitario, a punteggio pieno con 9 punti. Ora c'è la giornata di riposo, prossimo impegno mercoledì 5 novembre sempre in casa contro l'Eurostock Pergola.

P.S.: ragazzi, avete una pesante eredità dall'anno scorso, molti di voi si ricordano......fatevi onore!!!!