mercoledì 3 dicembre 2008

Il gabbolone Virtus

Ritorno a sproloquiare sull'etere, dopo un paio di settimane, parlando di un nuovo aspetto che è spuntato dal nulla nella meravigliosa vittoria contro Castelferretti (3-1) e nella non tanto meravigliosa sconfitta con Montegranaro (3-2)....e che forse ci accompagnerà per il resto della stagione, giusto per dare un po' di brio: sto parlando del gabbolone Virtus.
Ma cos'è il gabbolone Virtus???....mmmm....lo potrei definire come un evento semi-inspiegabile, causato da una chissà quale mente malata che in quel momento aveva deciso, seguendo l'istinto, che qualcosa doveva essere fatto........senza calcolarne le conseguenze, seppur minime e demenziali......
Una cosa del genere si era verificata già in una partita di I divisione contro Villa Fastiggi, quando il buon Lodoviconi, in preda ad una delle sue idee fantomatiche quanto trasgessive, decise di fare una burletta alla squadra locale, mandare cioè l'intera formazione di U18, provvista dei vari Stecco, Lillo, Paul, Luca,...... Il risultato non è stato quello sperato, un solo punto racimolato e un po' di bestemmie alle spalle, ma l'idea di fondo è perpetrata in qualcuno.....e qui si arriva a sabato 22. Con Gigi Marzullo in qualità di arbitro, con gli "anzianotti" fuori per malanni o cene di laurea, eccezionfatta per il capitano, con Alex e Niko arrivati a partita in corso da quel di Montecchio, con Inter-Juve che incombeva sulla nostra testa (ma va là...) siamo riusciti a sfoderare una gran partita, con Luca che spruzzava cattiveria anche da quel posto dove non batte mai il sole, e a vincere 3-1.
Poteva mancare il gabbolone???? Certo che no, ed ecco che quindi nel 3° set (siamo sull' 1-1) dalla panchina Alex si muove, chiamato dal Lodz, deve prepararsi per entrare in battuta al posto di Lillo. Chiama il cambio, ma......in battuta c'è Stecco, Lillio è in 2.......è mo'?....attimi di straniamento, fintantochè l'arbitro non fischia....RITARDO DI GIOCO, questo sì che è un gabbolone VIrtus vero e proprio!!! Grande Alex, paste per tutti.
La gabbolomania si è ripoprosta anche a Pesaro, soprattutto riguardo il risultato. A parte il fatto che tra chi è stato mandato (inutilmente, a mio avviso) a Viserba con la B, tra chi soffriva qualche malanno e tra chi soffre tuttora di senilità precoce (vero, Luca?), eravamo in 7 cani a disposizione, con il capitano e il sottoscritto a dover fare anche il giro in seconda linea, rimembrando i tempi della I divisione con Mengu e in parte con Tia, a parte il piccione di Bietto prima della partita nostra (potrebbe rientrare nel gabbolone CSI, ma non ho ancora ceduto i diritti d'autore), a parte la palestra Kennedy nella quale, personalmente, non sono mai riuscito a fare grandi risultati e della quale ho strani ricordi, i parziali hanno dimostrato che tutta la squadra ha, in un certo senso, fatto una gabbolonata bestiale.....14-25, 25-12, 17-25, 25-14, 15-9.....abbiamo fatto il bello e il cattivo tempo nel giro di un'oretta e mezza, ma tant'è....chissà cosa ci potrà riservare il futuro....magari da subito contro la Borgo sabato 13....staremo a vedere....

Promemoria per Alex: per una gabbolonata come questa devi portare le paste IMMEDIATAMENTE!

42 commenti:

Anonimo ha detto...

e finalmente ciaroni hai aggiornato questo cazzo di blog, pensavamo male... cmq riguardo al gabbolone, che dire, solo una mente contorta come la tua potrebbe creare una cosa del genere, però fatto sta che noi dobbiamo giocare come siamo, anche se siamo senza libero, senza mancio, senza lillo, o senza palleggiatore e palleggia piero! abbiamo già dimostrato che ci possiamo stare in D, e dobbiamo continuare a farlo... ci aspetta un derby infuocato la prossima giornata... quindi che il gabbolone vegli su di noi!

#9 stecco

Anonimo ha detto...

dolce o salato?? :-)

Alex (Camillò)

Anonimo ha detto...

camillò dolce o salato non conta!!! basta che sono paste

Anonimo ha detto...

eh ciaro sta volta ai proprio ragione qsto gabbolone ci sta perseguitando e dobbiamo cancellarlo dalla mente!!!! ( ale porta il salato !!!:-) x favore.. )
Leto

ciaro ha detto...

1) come vuoi millo, ricorda che: SE NON È AVANZATO NON È BASTATO
2) non pensare male, stecco....lo spirito della coda veglia sempre, anche quando dorme
3) ...io dico che questo gabbolone ce lo porteremo dietro x un bel po'...e chissà se non ci porterà a qualche bel risultato....vi anticipo il prox: RIUSCIRE A PORTARE PAOLINO AL COMPLEX DI MANCIO!

Anonimo ha detto...

ciaro ottimo aggiornamento del blog,concordo con l'analisi delle situazioni!!! ti aspetto al prossimo allenamento per fare delle fast da paura...ciao

Anonimo ha detto...

Articolo voto 10. E' ai livelli di una puntata di superquark, riassume perfettamento la dinamica della gabbola della pallavolo fanese presente nelle ultime partite.

Non c'è dubbio: questa situazione precaria non aiuta la squadra ma cmq dobbiamo riuscire a fare punti con o senza gabboloni che incombono su di noi.

Concordo con il fatto che Millo l'abbia combinata grossa contro Castelferretti e si meriti di portare paste a vagoni.

Non sarebbe male fare un allenamento in più di 4 persone, ma si sa questo è una delle cose che chiederò a babbo natale.

Ci si vede alla Trave

←Carna→

Anonimo ha detto...

capitano, come sempre nessuna parola fuori posto... unico

Anonimo ha detto...

la lingua batte dove il dente duole.....la gabbolanata sta nel fatto che ognuno ha la dirigenza che si merita.....ragazzi avete la mia completa solidarietà ma quella è la minestra che avete deciso di mangiare (finchè ve la faranno mangiare e fino al momento in cui non vi daranno un bel calcio nel culo..., come è loro abitudine fare). per il resto un grosso in bocca al lupo, perchè cmq siete veramente un bel gruppo. al momento no mi firmo per non creare inutili polemiche. ciao a tutti

Anonimo ha detto...

caro anomino, posso essere daccoro o non daccordo, però se fai delle affermazioni così, cioè abbastanza dure, almeno abbi almeno le palle di firmarti e prenderti le tue responsabilità, nessuno ti mangia e nessuna ti giudica, ognuno è libero di dire e fare quello che vuole, magari sarà un nuovo tema di discussione... grazie mille cmq per le parole che hai detto a favore del gruppo

#9 stecco

p.s. ieri sera mi hanno mandato in 1°div, e molto volentieri ho giocato per vincere, facendomi coinvolgere dalla partita, mi sn preso anche un bel giallo... ciaro questo è il gabbolone che mi perseguita...

Anonimo ha detto...

tutti possono fare degli errori, l'importante che vengono fatti in buona fede senza danneggiare in maniera volontaria!le critiche che vengono fatte le trovo esagerate per una sociètà che cerca di dare le maggiori oppurtinità a tutti soprattutto ai più giovani(alcuni si allenano e giocano con la B)!

Anonimo ha detto...

stecco ha ragione ho fatto affermazioni un po' troppo dure, però vorrei soffermarmi su nonno (anche tu hai ragione) e dire che le perplessità vengono proprio dalla mancanza di buona fede e mi sa tanto che queste opportunità date ai giovani puzzano tanto di opportunismo (cioè di tappabuchi per intenderci).

Anonimo ha detto...

beh che manchino i giocatori è più che evidente anonimo delle mie palle, quello mi sembra chiaro e indiscutibile... sul tappabuchi hai ragione.

Ma se sei uno dell'adriatica, un commento così non te lo puoi permettere, non me ne importa se ti conoscono gli altri e sei pure loro amico, perchè la virtus, nonostante gli alti e i bassi è cmq la virtus... mentre ti consiglio (sempre nel caso tu sia dell'adriatica) di dare un' occhiata a casa tua, perchè (tutto rispetto per la borgovolley che ci battono praticamente sempre e sono una buona squadra) le squadrette vostre di ragazzi sono imbarazzanti.

Dico qst perchè ho vinto sempre tranne una volta contro di loro e posso dirlo, non parlo poi delle scene antisportive e delle cose assurde che sono successe in queste partite, che veramente mi hanno dato un'idea molto negativa a riguardo.

Difficilmente cambio opinione, io la firma ce la metto, fallo anche te, perchè sennò rischi di sembrare o un "fiolino" oppure un "pelacane" che non gioca a carte scoperte come una persona normale che si assume le responsabilità di quello che dice.

Io quello che penso lo dico e te lo firmo

A. Carna

Anonimo ha detto...

carna come sempre sei il più saggio, e non a caso sei il capitano... adesso aspettiamo una firma da parte di questa persona...

#9 stecco

Anonimo ha detto...

auguri mancio! che amichevole spettacolo,io e carna auspichiamo un nuovo atteggiamento sia fuori che in campo, per cercare di migliorare la nostra situazione indipendentemente da chi viene alle partite e da chi gioca!

nico e carna_paralitico

Anonimo ha detto...

MI SPIACE AVER "SCATENATO" QUESTE POLEMICHE COSA CHE NON VOLEVO DI SICURO E PER QUESTO CHIEDO SCUSA A TUTTI.
PERO' UNA CONSIDERAZIONE LA FACCIO....E SE NON SONO UNO DELL'ADRIATICA?
ALLORA IL MIO INTERVENTO E'SERVITO QUANTO UNA SEDUTA PSICANALISTA.
SALUTO E A MAI PIU' RISENTIRCI SU QUESTO BLOG.

Anonimo ha detto...

anonimo sei un codardo! prima lanci il sasso e poi togli la mano? sei un infame!!!!

firmato: Davide Alessandrini

Anonimo ha detto...

è facile fare cosi,un comportamento poco maturo!
le tue idee se firmate potevano cmq dare vita ad un dibattito costruttivo e quindi utile...
continui a sbagliare mio caro e forse ho capito anche chi sei quindi...

Anonimo ha detto...

Beh ragazzi 2 paroline le dico anche io a questo punto.

Prima questione molto banale:
Lasciate stare l'anonimo che scrivendo maiuscolo nell'ultimo commento si è già firmato. E' sempre lo stesso quello che nel blog della b2 ci insulta e che ha ritirato fuori la tiritera che siamo un bel gruppo, bravissimi ragazzi ma che non siamo assistiti dalla dirigenza....bla bla bla stessa tattica usata nel blog fratello di questo. Spero lo abbiate capito vuole incattivirvi nei confronti della società. So che non funzionerà.

Seconda questione e più importante:
L'utilità o meno di una trasferta a Viserba o la questione tappabuchi in prima squadra. Visto che abbiamo scelto di fare una b2 mista tra un mix di giocatori più esperti e di giovani ci aspettiamo che i giovani seguano la squadra in trasferta e che all'oportunità possano dare una mano.E' successo a Paolino contro Viserba causa prestazione non all'altezza di nicholas che vi ricordo essere un vostro coetaneo che gioca titolare in b2. Mancio è entrato contro Macerata e con Viserba. Fede Giorgi ha gia fatto 2 partite da titolare. Davide Alessandrini per adesso è entrato solo in battuta ma allenarsi costantemente ad un livello più alto sta dando i suoi frutti. Vi sembrano tappa buchi ?? Io non so chi è venuto a Viserba inutilmente. Ovviamente se mi dite io son venuto inutilmente a Viserba perchè non sono entrato forse non capite l'opportunità che vi si prova a darvi.
Per questo vorrei una definizione di tappabuchi o di giocatore inutile.
Lo sforzo che proviamo a fare tutti è di cercare come dice nonno di dare la massima opportunità (nel contesto in cui siamo)ai giovani di provare ad emergere. Non siamo la sisley treviso non possiamo fare una b2 con tutti giovani perchè ripeto non siamo (tutti: dirigenza, tecnici e giocatori) la sisley treviso. Nel nostro piccolo però proviamo a darvi il massimo. Farvi allenare ad un livello più alto di quello che vi compete, vi abbiamo organizato un campionato di serie D per giocare ad un buon livello ,come i ragazzi di cuneo, macerata e treviso fate parte di una b2 con cui condividete allenamenti e partite.
Ripeto sono scelte, noi crediamo in voi come futuri giocatori Virtus. Siete i futuri Belo, Mazza, Guescio, Rivo e Pigno, quelli che dovranno dare il cambio ai vecchietti (Rivo e Pigno non lo sono)e noi ci crediamo.
Poi quello che dicono che usiamo i giovani come tappa buchi o li buttiamo nel buzzo dell'immondizia appena non ci servono più....fatevi la vostra idea. Chi se ne va è per scelta sua o perchè cmqsia ha dimostrato che non sta più nel nostro contesto, pensate a quei ragazzi che quest anno hanno scelto di andarsene e mi vengono in mente in primis Danilo, Bietto e Carletto.

Quello che mi fa piacere è che tutti ci riconosco di essere dei bei gruppi dove ci si diverte. Vi assicuro che qualche anno fa non era così. Vi abbiamo cresciuto bene. Cmqsia vi vedo attaccati alla società siti, blog, cene serate in discoteca tra di voi tutti insieme, bevute, paste...il senso di apparteneza lo abbiamo creato. Una volta non era così era quello che ci mancava. Di questo dobbiamo dire grazie alla società ed ai dirigenti che vi hanno creato un contesto in cui vi siete e spero vi stiate divertendo.

p.s.Se ci sono problemi io e Lodo siamo disponibilissimi a parlarne tanto ci conoscete bene a tutti e due visto che vi abbiamo allenati e ad alcuni io li ho visti proprio crescere.

C O A C H

Anonimo ha detto...

dopo una pagina come risposta di COACH,
adesso voglio vedere cosa dice il poveretto,

spero finisca la polemica dopo la precededente spiegazione,

metto però ancora un po' zizzania (e non zizagna come ha scritto l'anonimo) dicendo che è corretto dire "seduta psicanalitica" e non "psicanalista", perchè è il soggetto che esercita la professione in questione.


Carna

Anonimo ha detto...

non manca qualcuno ? :) #8 lillo

Anonimo ha detto...

quello ke volevo dire è ke è vero,la virtus fa di tutto x far crescere i giovani e dargli tutte le possibilità possibili,io per primo devo dirgli grazie,ma se si parla di prestazioni sul campo come nell'esempio di nicholas allora io penso ke durante tutte le partita giocate,soprattutto in quella di viserba,non solo paolino(non me ne voglia ma l'esempio fatto è su di lui)sarebbe dovuto entrare...
tutto qui,non voglio fare nessuna polemica,è solo ke a volte faccio fatica a dire le cose allora ho deciso,dp aver letto il commento di tia,di scrivere due parole sul blog...
questo è solamente il mio pensiero.

#8 lillo

Anonimo ha detto...

lillo le scelte le fanno i tecnici e si assumono le loro responsabilità nei confronti della squadra. Possono essere condivise o meno e su questo se ne può parlare civilmente a 4 occhi e non in un blog.Con ciò vi dico che anche i tecnici a volte sbagliano come fate voi (te in specifico spesso lillo:-)) in campo.

Io la chiudo qui. Ciao a tutti.

C O A C H

Anonimo ha detto...

"stecco" adesso giochi anche in I° div?..ti voglio venire a vedere!

Anonimo ha detto...

chi sarà mai questa tifosa??? almeno presentati... e cmq mi sa che nn ci posso più andare a giocare causa entrate finite in D, però puoi sempre venirmi a vedere in u18 o serie D...

#9 stecco

Anonimo ha detto...

tifosa aspettiamo con ansia...

Anonimo ha detto...

davide sono id lucrezia, ma ci conosciamo solo di vista, comunque mi chiamo chiara!
ma solo 1 partita puoi fare in 1°?

Anonimo ha detto...

tifosa di lucrezia?? chiara?? io di lucrezia conoscevo solo una chiara ma adesso gioca a sassuolo... cmq non è che posso fare solo un'entrata in prima div, è che ne posso fare un tot in serie D, e domani mi sa che le finisco... ma chi sei??? apriremo un sondaggio per scoprire chi sei...

#9 stecco

p.s. vedo che ti sei svegliata presto, mandi i mess sul blog alle 8e30...

Anonimo ha detto...

il blog della virtus si trasorma in una agenzia per incontri extra-pallavolistici...il bel Stecco riuscirà a incontrare la sua fan?

Anonimo ha detto...

sta storia mi puzza un po...vediamo come si evolve...

#9 stecco

Anonimo ha detto...

hei tofosa sei morta? cmq ricordo a tutti che oggi c'è una partita importante, quindi in forma e concentrati...

#9 stecco

Anonimo ha detto...

eccomi!! tu forse fai riferimento alla chiara aluigi..ma non sono io!!!
in poche parole per venirti a vedere devo guardare calendario serie D o I° div?
ciao ciao Chia'

Anonimo ha detto...

per venirmi a vedere puoi vedere i calendari della D, U18 A, o serie B2, come vuoi te! noi giochiamo anche stasera, ma mi spieghi chi sei che ancora nn ho capito???

#9 davide

ciaro ha detto...

attenta bimba....potresti pentirtene :P

Anonimo ha detto...

tifosa dove sei finita???

Anonimo ha detto...

...tu non mi conosci, appena posso venire a vederti ti avviso!!!
chia'

Anonimo ha detto...

ti aspettiamo in palestra chiara!

Anonimo ha detto...

quindi il calendario della I° div non c'è bisogno che lo guardo?
bacio Chia'

Anonimo ha detto...

vieni mercoledì, giochiamo alla trave alle 9...la prima div nn la devi guardare!

#9 stecco

Anonimo ha detto...

ok, pero' domani non riesco!!

Anonimo ha detto...

allora mi sa che ci vediamo l'anno prossimo!!!

#9 davide

Anonimo ha detto...

buon Natale Davidino!! bacio Chia'