mercoledì 25 marzo 2009

Scout: Virtus Fano vs Pergola

Ecco gli scout aggiornati della partita di sabato:

Punti

4 Gramolini Nicola P 2
8 Diotallevi Elia C 14
17 Ciaroni Stefano C 3
11 Carnaroli Andrea C 1
9 Alessanrini Davide S 25
23 Pieretti Davide S 15
1 Eusebi Andrea S 1
3 Camilloni Alex S 7

Efficienza attacco

9 Alessanrini Davide S 25%
23 Pieretti Davide S 31%
1 Eusebi Andrea S
3 Camilloni Alex S 5%
8 Diotallevi Elia C 34%
17 Ciaroni Stefano C 0%
11 Carnaroli Andrea C















Efficienza ricezione

9 Alessanrini Davide S 33%
23 Pieretti Davide S 28%
1 Eusebi Andrea S
3 Camilloni Alex S 11%
2 Pietropoli Paolo L 29%

lunedì 23 marzo 2009

BCC FANO - TECNOELETTRICA PERGOLA 3-1

2 vittorie e 2 sconfitte. Finisce con questo computo la lunga sfida stagionale contro Pergola, conclusasi con una vittoria per 3-1 (21-25, 25-20, 25-18, 25-22) dei ragazzi del coach Lodoviconi. Pur non disputando una gara eccelsa, Carnaroli & Co. riescono ad avere la meglio contro una squadra quasi sull'orlo del precipizio della classifica (3 punti, 4° posto, a ben 9 punti dalla salvezza immediata) ma alla quale, nonostante tutto, va dato il merito di non aver mollato anche in situazioni critiche. Dopo un primo set caratterizzato da errori e distrazioni (è stata la prima partita del dopo-Mancinelli e dell'utilizzo della nuova tattica di gioco del Lodz), i virtussini si sono fatti coraggio e con una maggiore attenzione dimostrata sono riusciti a portarsi a casa set e punti, importantissimi a questo punto della stagione, poichè la classifica ci sorride: 2° piazza dietro Jesi, ma soprattutto 6 punti di lunghezza da Montecosaro (perdente 3-0) e 9, appunto, da Pergola (per non parlare dei 10 da Fabriano). Già la prossima giornata potrebbe sancire la matematica salvezza, in caso di vittoria con almeno 2 set di scarto, contro Montecosaro, con una formazione già risicata dalla probabile assenza di entrambi i centrali titolari (Ciaro/Coda a Barcellona e Lillo con buona probabilità a Firenze con la B2)

Da notare, ritornando alla partita, la buona prestazione di Piero e Camillò, che hanno fatto vedere un gioco nell'insieme molto buono.

sabato 21 marzo 2009

Ancora cena dei 100 giorni

Ancora documenti dalla cena di martedì... qui possiamo vedere il nostro vecchio opposto "cannone biettini" insieme al nuovo coach virtus che assieme a TiLucarei dominano la seconda divisione!

p.s. giovedì Timo si allena con la serie D, causa indisponibilità di tutti i palleggiatori possibili, e al posto di alzare palloni decenti (TiLucarei si è pure incazzato) sputava ancora vino!

Cena dei 100 giorni

Molti si chiedono perchè il nostro centrale non è in una forma accettabile dopo martedì... ecco le foto di quella serata (cena dei 100 giorni), e potete immaginare come è andata a finire...


p.s. speriamo che mancio oggi prenda la patente... mi raccomando non gufate...

lunedì 9 marzo 2009

Premiazione U18, campione provinciale

....siccome sembra che sto blog sia dedicato solo alla serie D, ecco la foto della premiazione dei baldi giovani dell'U18, in occasione delle Finali provinciali dell'8 febbraio a Fossombrone (i nostri avevano già risolto la faccenda, in campo femminile ha vinto l'Apav dell'Elly e della Marrega)

Bravi ragazzi, ora dovete tirare fuori le palle....per battere le solite squadre scassaminchia e ripetere la favolosa esperienza dell'anno scorso!!!







All'insegna della sorpresa...

Finalmente mi sono deciso di scrivere qualcosa di nuovo, sicuramente di non molta profondità, dopo le malaticcie settimane trascorse almeno per me....e lo faccio alla luce della fine del girone d'andata della 2° fase del girone salvezza della serie D, che regala sorprese a iosa.

La prima, sicuramente, è la vittoria del Pergola in quel di Jesi, un 3-2 che desta non dico preoccupazione ma in un certo senso mi fa rivedere a proposito dei piani di "facile" salvezza che mi ero prefissato.....ad ogni modo la classifica è ancora tranquilla, a un punto dalla prima, Jesi, e 3 punti sulla terza (Montecosaro), per non parlare dei 6 punti di vantaggio proprio rispetto alla compagine pergolese, posizione non sufficiente per l'obiettivo salvezza. Fabriano, a 2 punti, sembra distante anni luce e dalle voci arrivatemi la sua situazione non dovrebbe migliorare.

Dopo questo succoso resoconto, una curiosità....ora come ora, se disgraziatamente dovessimo prolungare ancora la stagione arrivando terzi, incontreremo (rullo di tamburi) l'Adriatica (che però mercoledì gioca contro Grottazzolina, ultima in classifica a zero punti, e in caso di vittoria andrebbe seconda) e Montegranaro....la faccenda potrebbe incominciare a diventare interessante.......

Nota di servizio: ancora Ascoli è a quota 0....